X edizione del Premio MARA CALLI ad Alessandro Marrone

di:
10 Maggio 2017
ttv

E’ iniziata con una serata di grande atmosfera la stagione del 20ennale dell’Accademia del Cioccolato : la X edizione del premio “Mara Calli” è andata all’artista aretino Alessandro Marrone, autore, lui anche pittore e scenografo, di un’eccezionale scultura di cioccolato (monocultura Uganda al 78%) su tema femminile e musicale, prima scoperta  con grande meraviglia dei numerosi convenuti e poi gustata con tutti i sensi dagli stessi.


Oltre alla compianta past-president  cui è intitolato il riconoscimento un pensiero affettuoso (con tanto di sentito applauso) è volato a Gabriella Barelli, artefice con Primetto del Castello di Sorci come  autorevole riferimento d’incontro e di cultura, e ai soci ben vivi nella memoria di tutti, poiché personaggi tifernati autentici, quali Giorgio Berretti, Dario Dolciami e Rita Mignini. Altro momento-clou l’’illustrazione, da parte del M° Mario Ortolani, reduce dal successo a Expò  della sua opera d’arte  che andrà ad arricchire la nuova “Dolce Galleria” dedicata al compianto Primetto Barelli. Nella circostanza unanimi consensi hanno riscosso i rinomati vini della cantina CAMPERCHI di Civitella in Val di Chiana, illustrati con grazia e competenza da Elena Zanasi.

Sorpresa finale di una conviviale che ha proposto tra l’altro delle specialissime tagliatelle al cacao, un sorbetto al succo d’uva, ultima creazione di Palmiro Bruschi che, da Bangkok dove si trova a riprova della sua alta professionalità internazionale, non ha voluto mancare di omaggiare l’Accademia di cui è socio onorario. Nell’occasione (presenti il Presidente prov.le della Lega Italiana contro i tumori  Ivan Cipriani Buffoni, il d.g. della Banca di Anghiari e Stia Fabio Pecorari, Barbara Lapini, Presidente della ”Banda piccoli chef” per l’educazione al cibo) la Presidente Alessandra Carmignani ha presentato i negozi top-class altotiberini che hanno aderito all’iniziativa dell’Accademia, i cui soci acquisiscono così il diritto di sconto su ogni acquisto effettuato in ognuno di questi 12 esercizi.

 

Tags