Tutti gli appuntamenti del weekend della Valtiberina Toscana

di:
10 Maggio 2017
ttv

La mostra personale della Pittrice Annik Malou, artista svizzera residente nel vicino Casentino, resta aperta a Sansepolcro nel bar pizzeria La Piazza di Giovanni Piccinelli al numero civico 126 di via XX Settembre fino a martedì 15 marzo e documenta un lungo periodo del lavoro di questa creativa elvetica, caratterizzato dalla sperimentazione di idee nuove, cromatismi originali e segno grafico leggero.

Le opere di Faust Cardinali proseguono la loro avventura al Museo Civico di Sansepolcro. La mostra “Spazza Matrix” prolunga la sua permanenza nella Sala delle Pietre fino a fine febbraio. Accompagnata in una prima fase da alcuni lavori di Alberto Burri e Franco Cardinali, omaggio dell’artista ai maestri, l’esposizione si è arricchita di altre opere, che brillano là dove la luce dei padri ha esaurito la sua funzione.

Al Teatro Regina Elena di Sansepolcro alle 21:00 di sabato serata di beneficenza organizzata dall'Asilo Infantile Santa Fiora con la Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro che si esibirà con “INVITO A NOZZE”.

Enzo e Diego Della Rina, padre e figlio, espongono le loro opere dedicate al paesaggio, insieme, a Sansepolcro. La mostra denominata “Paesaggi in famiglia”, sarà visibile fino al 7 maggio nella Residenza d’epoca “Palazzo Magi” al numero 162 di Via XX Settembre. Questa volta i due creativi in mostra espongono una serie di paesaggi realizzati con tecniche, sensibilità e colori diversi.

Allo Scorpione di Sansepolcro sabato c’è il “Veglione Lupi & Bufali” con gli “Al Piacino” + “Sesto Senso” live dalle ore 21:00

Al Dancing Paris della Motina di Anghiari Serata sfavillante con i “New Tropical” dalle 21:30.

Sabato alle 17:30 al Cinema Nuova Aurora di Sansepolcro verrà proiettato l’interessante documentario “IL RISARCIMENTO – Mons. Romero, il suo popolo e Papa Francesco”, realizzato da Gianni Beretta e Patrick Soergel della Radiotelevisione Svizzera Italiana. L’iniziativa è stata organizzata dal Lions Club Sansepolcro con il patrocinio dalla Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo e del Seminario Vescovile di Arezzo.

Domenica a sansepolcro torna “La Domenica del Tarlo” Mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che fin dalla mattina animerà Piazza Torre di Berta.

 

Tags