Sicurezza nelle scuole

di:
10 Maggio 2017
ttv

Sicurezza nelle scuole a Città di Castello: proseguono a pieno ritmo, in questo periodo estivo di pausa dalle lezioni, i lavori nei cantieri delle scuole tifernati interessate dagli interventi contro il rischio sismico, cofinanziati dalla Regione e dal Comune.

Gli assessori alla scuola, Rossella Cestini e ai lavori pubblici, Luca Secondi, assieme al dirigente del settore urbanistica Federico Calderini e al responsabile del servizio Stefano Mori hanno effettuato un sopralluogo ai cantieri di Trestina (scuola media ed asilo nido) e San Secondo (scuola infanzia-primaria).

Gli interventi alla scuola di San Secondo sono i medesimi previsti per le scuole di Cerbara e La Tina. I lavori sono in fase di completamento con alcune finiture esterne programmate in questi giorni.

L’intervento realizzato ha richiesto uno stanziamento di 623 mila euro. Anche la scuola media di Trestina è interessata da lavori di riduzione del rischio sismico che, in due lotti, hanno riguardato l’intero edificio compresa la palestra.L’intervento, nel suo complesso, si aggira su 1 milione e 240 mila euro.

La settimana scorsa sono stati avviati inoltre, anche i lavori all’asilo di Trestina per la sostituzione dell’intera soffittatura in gesso e per eliminare i pericoli degli elementi non strutturali. L’importo previsto è di quasi 35 mila euro. 

Tags