San Giustino: successo per il presepe vivente della scuola d'infanzia

di:
10 Maggio 2017
ttv

A San Giustino si è conclusa nel giorno dell’Epifania la rappresentazione del Presepe vivente allestito dai genitori dei bimbi della Scuola dell'infanzia Santa Teresa di Gesù Bambino. Un’iniziativa, questa, gratificata da uno schietto successo di pubblico in tutte le occasioni nelle quali è stata proposta durante le ultime festività natalizie. Grande l’impegno delle famiglie per la preparazione di tutti gli aspetti della rappresentazione, un lavoro coronato dai consensi unanimi di chi è giunto a vedere il presepe vivente.

Purtroppo a causa del maltempo per gli organizzatori non è stato possibile allestire all’esterno il Presepe e neppure mettere in scena il villaggio: ci si è invece dovuti accontentare di procedere con il corteo dei figuranti nella Chiesa Arcipretale di San Giustino, nella quale è stata rievocata con successo e partecipazione l’attesa per l’arrivo dei Re Magi.

Fortissimo l’entusiasmo manifestato dai tanti bimbi presenti. I piccoli spettatori dopo una breve preghiera hanno poi ricevuto dai parroci Don Livio Tacchini e Don Filippo Milli la benedizione di rito. Il pomeriggio si è concluso con la classica "tombolata", il rinfresco e tanta allegria.

Tags