FESTIVAL NAZIONI CITTA' DI CASTELLO

Il Festival delle Nazioni devolverà l’intero incasso del concerto di Rokia Traoré del 2 settembre 2016 ai terremotati di Umbria, Lazio e Marche.
È quanto deciso dal Consiglio di Amministrazione per aiutare in modo concreto gli sfollati e le comunità delle province di Perugia, Rieti e Ascoli Piceno gravemente colpite dal tragico terremoto della notte di mercoledì 24 agosto.
L’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Protezione Civile nazionale. Oltre a questa iniziativa, da domani sabato 27 agosto, all’ingresso di ogni concerto del Festival delle Nazioni, presso le biglietterie decentrate, sarà allestito un banchetto per una raccolta fondi di beneficienza in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Intanto stasera il festival si sposta a San Giustino nel cortile del Castello Bufalini, dove alle 21 si esibisce l’Ensemble Le Saxo diretto dal sassofonista Federico Mondelci con la partecipazione del trombonista massimo Morganti. In programma musiche di compositori francesi del ‘900 e rielaborazioni da celebri canzoni d’oltralpe.