A Città di Castello arriva la AMMI associazione no profit tutta al femminile

di:
10 Maggio 2017
ttv

Il 31 gennaio 2016 presso l'Hotel Tiferno è stata costituita la Sezione A.M.M.I. di Città di Castello. A promuovere l'iniziativa è stata Tiziana Bianchini Baldoncini, Presidente storica della sezione A.M.M.I. di Arezzo e cittadina tifernate. L'A.M.M.I. “Associazione Mogli Medici Italiani e Mondo Medico Italiano”, nasce nel 1970 a Mantova da un gruppo di mogli di medici e da allora opera attivamente, con molteplici e sempre più qualificate iniziative, per un'educazione sanitaria ed una corretta divulgazione della medicina preventiva in favore della popolazione. Organizza ogni anno un Seminario Nazionale su argomenti di rilevante interesse scientifico e su un tema nazionale che viene indicato e discusso con tavole rotonde e conferenze dalle circa 64 sezioni italiane che contano circa 3.000 socie. L'appena costituita sezione di Città di Castello sta muovendo i primi passi. Ad oggi 15 sono le socie tifernate che si sono ritrovate a condividere gli stessi obiettivi: finanziare la ricerca in campo medico, promuovere una corretta educazione e prevenzione sanitaria nel nostro territorio e riscoprire un'amicizia costruttiva e collaborativa fra socie che sarà l'elemento determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ad accettare la sfida e a scendere in campo sono:

Per la Giunta: Benedetta Bellini Ricci (Presidente); Sabina Volpi Pieroni (VicePresidente); Francesca Nardi Ercolani (Segretaria); Ivana Lucaccioni Raspini (Tesoriere) 

Per il Comitato esecutivo: Daniela Busco Natali; Antonella Meoni Nicasi Zanetti; Francesca Polenzani Castellari

Per chi volesse associarsi è da ricordare che l'A.M.M.I. è costituita oltre che dalle mogli dei medici anche dalle donne medico, dalle farmaciste, dalle biologhe e comunque da tutte le figure afferenti al mondo medico. Questi sono i riferimenti della segreteria della Sezione di Città di Castello  (3294736200 - ammi.cittadicastello@gmail.com).

 

 

Tags