Allerta Meteo in tutta la Toscana. Allagamenti nel tefernate, chiusa via Moncenisio

di:
10 Maggio 2017
ttv

La situazione meteo in continua evoluzione sul centro Italia ha costretto la regione Toscana ad emettere un avviso di criticità regionale dichiarando per le prossime ore un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico, il codice arancione è il terzo su un numero di 4 e prevede temporali forti dalle 15.00 di oggi giovedì 9 giugno fino alle 13.00 di domani venerdì 10 giugno. Ulteriori informazioni sulla evoluzione metereologica e sulla norme di comportamento possono essere consultate sul sito della Regione Toscana.

In Alto Tevere Umbro invece la pioggia incessante ha causato disagi al traffico e allagato alcune strade facendo straripare i fossi. In particolare si segnala la chiusura temporanea del sottopassaggio in via Moncenisio a Città di Castello dalle 16.45. I Vigili del Fuoco sono impegnati nella gestione dell'emergenza maltempo.

Chiusa anche via Aretina a Città di Castello a causa dello smottamento del terreno è franato sulla strada facendo cadere anche una pianta che ha bloccato completamente il passaggio di entrambe le carreggiate.

Tags