A Monte Santa Maria Tiberina un bando per aspiranti ristoratori
L’amministrazione comunale chiama all’appello i giovani imprenditori per valorizzare il territorio
(CC BY 2.0 IT)
Il Comune di Monte Santa Maria Tiberina ha pubblicato un avviso per l'affidamento in concessione del servizio di gestione delle attività di bar e ristorante in una struttura di proprietà comunale, nonché della gestione del parco pineta adiacente all'area pubblica di via San Pietro. L'obiettivo dell'amministrazione è consolidare la vocazione turistica e culturale del territorio, acquisendo manifestazioni di interesse per poi selezionare l'operatore che si prenderà cura del posto per un periodo di sei anni.
Il bando offre numerosi vantaggi, tra cui il canone di concessione a costo zero per il primo anno di attività e molto contenuto negli anni a venire. Le imprese interessate devono far pervenire la propria manifestazione di interesse entro le ore 13 del 30 marzo all'interno della piattaforma telematica e-procurement Net4market.
Da considerare per chi risponderà al bando, anche un altro elemento che rappresenta un'ottima base di partenza: il comune di Monte Santa Maria Tiberina si è recentemente guadagnato il primo posto per permanenza turistica straniera nella provincia di Perugia. L'amministrazione, guidata dalla sindaca Letizia Michelini, ha l'intento principale di fornire al borgo servizi turistici che supportino gli ambiziosi progetti già messi in atto.