Un fine settimana dedicato all'arte del Merletto

A Sansepolcro tre giorni di iniziative con il festival "Intrecci". Il programma

di:
01 Giugno 2022
intrecci merletto

Questo fine settimana a Sansepolcro una tre giorni dedicata all'arte del Merletto. È stato presentato questa mattina a Palazzo delle Laudi il programma del 2° festival "Intrecci", rassegna organizzata dall'associazione "Il Merletto nella Città di Piero" con il patrocinio del Comune. Si tratta della seconda edizione della manifestazione, dopo l'esordio dello scorso anno.

Un weekend ricco di iniziative che prenderà il via venerdì 3 giugno alla sede dell'associazione in Piazza Garibaldi, dove sarà possibile ammirare numerose opere in esposizione ispirate a Piero della Francesca. Tra le novità, anche un'estemporanea di merletto nella vicina sala espositiva di Palazzo Pretorio che vedrà gareggiare merlettaie e merlettai provenienti da tutta Italia. In programma anche performance artistiche, spettacoli ed altre occasioni di ritrovo tutte consultabili sul sito dell'associazione al seguente link.

"Siamo felici di supportare questa importante iniziativa che rende omaggio a questa forma di artigianato che da oltre un secolo connota la nostra città da un punto di vista culturale, sociale ma anche imprenditoriale - dichiara l'assessore alla cultura Francesca Mercati - Un patrimonio strettamente presente e attualissimo: siamo infatti in corsa insieme ad altre 23 amministrazioni del Paese per ottenere dal Ministero la candidatura del merletto a Patrimonio immateriale UNESCO."

Tags

Abstract
A Sansepolcro tre giorni di iniziative con il festival "Intrecci". Il programma