Un evento a Londra in onore di Piero della Francesca

L'artista sarà omaggiato il 9 febbraio fra musica e parole

29 Dicembre 2022

Servizio di Alessio Metozzi (riprese e montaggio Marco Del Baglivo)

sansepolcro evento piero

Il prossimo 9 febbraio a Londra si terrà una serata interamente dedicata alla figura di Piero della Francesca. Tale iniziativa in onore del più celebre cittadino biturgense nasce da un'idea e dalla volontà di Gianluca Polidori, residente nella capitale britannica da ormai sette anni.

Piero verrà omaggiato sia attraverso la musica dell'Orchestra Giovani Armonie di Sansepolcro, diretta da Laureta Cuku Hodaj, sia dalle parole della Preside del Fine Arts College di Londra, grande esperta della vita e delle opere dell'artista. Il tutto si svolgerà all'interno delle sale della centralissima Eaton Square Mayfair School, situata a pochi passi da Buckingham Palace. 

L'evento è stato presentato a stampa e pubblico questa mattina alla sala conferenze della Biblioteca Comunale di Sansepolcro. Presenti assieme a Gianluca Polidori, il sindaco Fabrizio Innocenti, la Maestra Cuku Hodaj coi suoi musicisti e i rappresentati della Fondazione Progetto Valtiberina, che ha collaborato alla realizzazione del progetto.

Tags

Abstract
L'artista sarà omaggiato il 9 febbraio fra musica e parole