Trasferta in terra spagnola per gli Sbandieratori di Sansepolcro

Gli alfieri biturgensi tornano a Torrijos per la festa storica. A maggio nuovo impegno in Australia

di:
24 Marzo 2023
sbandieratori torrijos

Gli Sbandieratori a Torrijos (Foto pagina Facebook "Torrijos Turismo")

Reduci dal successo negli States, con la suggestiva esibizione al Mardì Gras di New Orleans, gli Sbandieratori di Sansepolcro preparano nuovamente le valigie per una nuova trasferta all’estero a Torrijos, in Spagna, per le giornate medievali de "Las Crónicas del Rey Don Pedro" in programma questo fine settimana.

Già altre sette volte il gruppo aveva fatto tappa nel capoluogo della comunità autonoma di Castiglia-La Mancia per far conoscere a cittadini e turisti l’arte del gioco di bandiera, accompagnata come sempre dal rullo dei tamburi e gli squilli delle chiarine della città di Piero.

“Quello del nostro 70° anniversario si conferma un anno particolarmente attivo – ricorda Giuseppe Del Barna, presidente dell’associazione – Siamo molto contenti per il riscontro avuto dagli spettacoli di New Orleans, e proprio giovedì sera è arrivata la conferma di un nuovo spettacolo a Darwin, in Australia, dove saremo presenti dal 9 al 15 maggio. Dopo le difficoltà degli ultimi anni legate alla pandemia, siamo felici di poter tornare ai quattro angoli del mondo per far conoscere la nostra storia”.

Tags

Abstract
Gli alfieri biturgensi tornano a Torrijos per la festa storica. A maggio nuovo impegno in Australia