Tovaglia a Quadri, niente recupero delle serate rinviate

Cause di forza maggiore. Ma “Liceo contadino” tornerà al Teatro dei Ricomposti

di:
20 Agosto 2022
Pioggia a Tovaglia a Quadri

Tovaglia a Quadri sotto la pioggia nel finale della replica del 12 agosto

Le repliche rinviate per maltempo di “Liceo contadino”, 27esima edizione di Tovaglia a Quadri, non saranno recuperate per cause di forza maggiore. Nella comunicazione ufficiale arrivata oggi si legge infatti che alcuni componenti della squadra che lavora allo spettacolo sono risultati positivi ai tamponi di autovalutazione Covid. L'ondata di maltempo degli ultimi giorni aveva costretto al rinvio di tre dei dieci appuntamenti previsti, quelli del 15, del 18 e del 19 agosto. Se inizialmente era stato programmato il recupero nelle serate successive, oggi la decisione di interrompere qui la rassegna. “Liceo contadino” tornerà però eccezionalmente nei prossimi mesi in versione indoor al Teatro dei Ricomposti. Di seguito il testo della comunicazione:

Dispiaciuti, amareggiati ma al tempo stesso orgogliosi e fiduciosi per il futuro di Tovaglia a Quadri comunichiamo a tutti che l’edizione estiva dal titolo “Liceo contadino” termina qua per cause di forza maggiore. Dopo due temporali e una tempesta che hanno spazzato via alberi, sedie e speranze una nuova “tegola” si è abbattuta su di noi.

Alcuni dei componenti della nostra squadra ci hanno comunicato di essere risultati positivi al tampone di autocontrollo che noi stessi avevamo invitato ad effettuare durante questi giorni di sosta forzata causa maltempo. Stiamo tutti bene e nessuno presenta sintomi significativi però riteniamo doveroso, per rispetto dei nostri attori, dei lavoratori e di tutti i commensali chiudere qui quella che, a detta di stampa e pubblico, è una delle migliori edizione di sempre. A chi non ha avuto la possibilità di vederla e di “mangiarla”, e a chi la vorrà rivedere, annunciamo già da adesso che il Teatro dei Ricomposti di Anghiari ospiterà nei prossimi mesi una inedita versione indoor di “Liceo contadino”.

Certi che non saranno due palle di grandine e un virus mutante a fermare il flusso della memoria e della bellezza della nostra Tovaglia, ringraziamo l’amministrazione locale e gli enti pubblici, gli sponsor, gli spettatori, gli attori e gli amici per l’affetto dimostrato e vi diamo appuntamento a presto. La nostra segreteria provvederà a contattare i possessori di biglietti validi per le serate annullate per concordare le modalità di rimborso.

Tags

Abstract
Cause di forza maggiore. Ma “Liceo contadino” tornerà al Teatro dei Ricomposti