Tiferno Comics, settemila persone per una piazza a... fumetti!

Grande successo per la mostra, edizione 2022 tra Cosplay e tante curiosità

di:
17 Ottobre 2022
Tiferno Comics

Un fiume di gente (7 mila persone ) ha invaso il centro storico di Città di Castello sabato 15 e domenica 16 ottobre in occasione della mostra mercato Tiferno Comics. Erano tre le aree allestite per la manifestazione: in piazza Matteotti la tensostruttura con gli espositori di fumetti, articoli e oggettistica varia legati ai personaggi più amati, poi ancora in piazza Gildoni il palco che ha ospitato le esibizioni dei Cosplay e dei vari ospiti, mentre in piazza Gabriotti vi era l’area dedicata ai giochi di ruolo.

L’autunno tifernate continua così nel segno del fumetto e incassa l’ottimo risultato di questa edizione che ha consentito col biglietto unico di 5 euro di entrare nello stand di Tiferno Comics ed anche a palazzo Facchinetti per visitare la mostra su Valentina di Guido Crepax. 

In centro manga, cosplayer e amanti del mondo fumettistico di tutta Italia hanno animato il centro storico tra  colori e la musica del mondo fumettistico, con gli omaggi, in carne ed ossa, ai personaggi più amati. Sul palcoscenico in piazza Gildoni si sono alternati per l’intera giornata gli spettacoli dei cosplayer, che ogni anno arrivano sempre più numerosi a Città di Castello richiamando ‘professionisti’ del genere, ma anche estimatori o curiosi.

L’edizione di Tiferno Comics che si è chiusa lo scorso fine settimana era dedicata a Bartolomeo Ricci, storico vigile urbano tifernate che per anni ha lavorato proprio nel centro storico della città, prematuramente scomparso .
Una ventesima edizione da urlo: “Già sabato le oltre duemila persone accorse in centro a Città di Castello hanno accresciuto il nostro entusiasmo – ha detto il presidente dell’associazione Amici del Fumetto, Gianfranco Bellini – ma il bello doveva ancora venire. Domenica, infatti, abbiamo registrato oltre cinquemila partecipanti tra cosplay, appassionati di fumetti e semplici curiosi”. Colori, musica e games hanno fatto il resto animando il centro tifernate per due giorni, sabato 15 e domenica 16 ottobre, superando ogni aspettativa”. 

Tags

Abstract
Grande successo per la mostra, edizione 2022 tra Cosplay e tante curiosità