Successo per burri a Venezia. In due mesi di mostra oltre 67mila visitatori.

di:
05 Agosto 2019

Oltre 67 MILA visitatori in 69 giorni effettivi di mostra, con una media di 970 ingressi al giorno: si è conclusa lo scorso 28 luglio la mostra «Burri la pittura, irriducibile presenza» che si è svolta a Venezia, alla Fondazione Cini. Il Presidente Bruno Corà esprime grande soddisfazione per i numeri della mostra e per le continue visite di grandi artisti, giornalisti, collezionisti, critici nazionali e internazionali.

L’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia ha ospitato dal 10 maggio al 28 luglio questa  ampia retrospettiva antologica dedicata ad Alberto Burri, a coronamento di una stagione di grandi celebrazioni dell’artista umbro sia in Italia sia all’estero. La mostra è stata curata da Bruno Corà, Presidente della Fondazione Burri, e organizzata dalla Fondazione Giorgio Cini e dalla Fondazione Burri in collaborazione con altri enti e istituzioni.

"Burri la pittura, irriducibile presenza" è stato un progetto, concepito appositamente per Venezia, capace di ripercorrere cronologicamente le più significative tappe del percorso del Maestro della "materia" attraverso 50 importanti capolavori provenienti dalle collezioni di tutto il mondo.

Tags