Su France 5 uno speciale sul Palio della Balestra

Una nota trasmissione transalpina ha raccontato le feste del Settembre biturgense

di:
19 Luglio 2022
palio balestra rioni

Il Palio della Balestra alla conquista della tv transalpina. La nota trasmissione dell’emittente France5 "Des trains pas comme les autres", ha infatti parlato di Sansepolcro e delle sue tradizioni.

Nella puntata numero 12 della trasmissione, andata in onda la scorsa settimana, è stato dato grande spazio alla storica gara di tiro tra il Borgo e Gubbio e gli eventi ad essa collegati. Per motivi logistici e organizzativi non è stato possibile ospitare la troupe giunta direttamente da Parigi alla sfida fra balestrieri Borghesi ed eugubini, ma ad essere raccontato è stato il non meno importante Palio di Rioni.

L’arte e la tradizione di Sansepolcro hanno conquistato i redattori della testata televisiva che ha minuziosamente descritto le caratteristiche salienti di questo appuntamento ancora oggi imprescindibile nelle rievocazioni storiche della città.

“La nostra comunità ringrazia tutto lo staff della trasmissione per questo generoso omaggio alla nostra tradizione che pare essere sempre più appetibile a turisti e appassionati di tutto il mondo” ha commentato l’amministrazione comunale in una nota.
 

Tags

Abstract
Una nota trasmissione transalpina ha raccontato le feste del Settembre biturgense