Si è conclusa la prima parte di Kilowatt Festival

Dal 20 al 24 luglio la storica manifestazione teatrale si sposterà a Cortona

di:
18 Luglio 2022
kilowatt 22

Si è conclusa la prima parte della XX edizione di Kilowatt festival: la manifestazione, quest’anno intitolata “Eccesso di Realtà”, ha preso il via lo scorso martedì 12 luglio e fino a sabato 16 luglio è stata ospitata nella sede storica di Sansepolcro. Dal 20 al 24 luglio la rassegna si “trasferirà” per la prima volta nella cittadina toscana di Cortona. 
Oltre 70 gli appuntamenti fra spettacoli di teatro, musica, danza e incontri pubblici e oltre 50 le compagnie ospitate, molte delle quali provenienti da tutta Europa. Numerosi anche gli spettacoli itineranti e le performance in vari luoghi della città, ai quali si sono aggiunti vari dibattiti pubblici per discutere su temi universali quali sostenibilità e ambiente, oltre al tradizionale “dopo-festival” con concerti e dj set a ingresso libero.
Padrino del festival 2022, l’autore, attore e regista Pippo Delbono, al quale lo scorso 13 luglio è stato conferito uno speciale riconoscimento da parte del Comune.

In una nota diffusa oggi, l’amministrazione comunale di Sansepolcro "si complimenta per il successo dell’evento e ringrazia i direttori artistici e fondatori Lucia Franchi e Luca Ricci per la piena collaborazione con tutte le realtà coinvolte e per l’approccio sempre cortese con l’amministrazione comunale. In quella che è non solo una manifestazione artistica, ma anche uno scambio di cultura e culture è stato possibile in piena armonia accendere i riflettori su palcoscenici inediti e argomenti che inducono a riflettere, il tutto grazie alla sensibilità degli organizzatori che hanno saputo approcciarsi con rispetto ad ogni persona, ente, associazione protagonista degli eventi, davanti e dietro le quinte".

Tags

Abstract
Dal 20 al 24 luglio la storica manifestazione teatrale si sposterà a Cortona