Sansepolcro: gli studenti del Classico al Festival del Teatro di Siracusa

Le ragazze e i ragazzi della III LC è andata in scena con la tragedia “Medea”

di:
18 Maggio 2023
classico sansepolcro

Il Liceo "Città di Piero" di Sansepolcro ha fatto la sua prima apparizione al "Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani", che si è svolto dal 11 al 16 maggio a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. La classe III LC dell'indirizzo Classico del Liceo è stata la protagonista, portando in scena la tragedia "Medea" all'interno del Teatro greco di Akrai.

Gli studenti hanno dato prova delle loro capacità coreutico-attoriali, indossando splendidi abiti di scena rifiniti dalle esperte mani di allievi e docenti del Liceo Artistico "G. Giovagnoli" di Sansepolcro. Questa è stata una grande opportunità per gli studenti del Liceo "Città di Piero" di Sansepolcro di mostrare il loro talento e la loro passione per il teatro classico.

L'intera spedizione in Sicilia ha coinvolto tutte e tre le classi del Triennio del Classico di Sansepolcro (III LC, IV LC e V LC), insieme alla Dirigente Scolastica, Professoressa Emilia Marocco, al Professore di Storia e Filosofia Fabrizio Corsini e alla Professoressa di Greco e Latino Francesca Asperti. Oltre alla partecipazione al Festival, gli studenti hanno avuto l'opportunità di partecipare a due laboratori teatrali intensivi curati da esperti del settore, rispettivamente "Sul Coro tragico" e sul "TeatroDanza".

La partecipazione al "Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani" è stata un momento storico per il Liceo "Città di Piero" di Sansepolcro e un'occasione unica di preziosa crescita culturale e di autentica socializzazione umana per tutta la giovanissima troupe studentesca. La Dirigente Scolastica, Professoressa Emilia Marocco, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto dagli studenti e per il loro impegno e dedizione nei mesi di preparazione alla manifestazione.

Tags

Abstract
Le ragazze e i ragazzi della III LC è andata in scena con la tragedia “Medea”