Ruote nella Storia a Sansepolcro, le immagini

Una settantina di auto d’epoca ieri mattina in Piazza Torre di Berta

di:
19 Settembre 2022
Ruote nella Storia

Una domenica con mezzi d’epoca nel cuore di Sansepolcro. Ieri mattina la città di Piero ha ospitato la partenza di Ruote nella Storia, raduno di auto e moto storiche a carattere non competitivo. La manifestazione, ideata e promossa sul territorio nazionale da ACI Storico in collaborazione con l’associazione I Borghi Più Belli d’Italia, unisce la passione per il motorismo storico alla scoperta di luoghi meno conosciuti, ma interessanti dal punto di vista artistico e paesaggistico.

L’amministrazione comunale ha riservato un’accoglienza speciale per la carovana di auto storiche – circa una settantina e provenienti dalla vicina Anghiari – che ha elegantemente invaso e animato piazza Torre di Berta. A salutare il loro arrivo anche una delegazione della Società Balestrieri di Sansepolcro, assieme agli alfieri del Gruppo Sbandieratori che hanno presentato alcuni dei loro più celebri saggi.

"Ruote nella Storia - dichiara Bernardo Mennini, Presidente dell'Automobile Club Arezzo - è il modo migliore per celebrare l’ingegno umano, attraverso la valorizzare delle auto d'epoca o di interesse storico nella cornice dei "Borghi più belli d'Italia", scenari di grande attrattiva turistica e paesaggistica. Una iniziativa dell'Automobile Club Arezzo – di concerto con Aci Storico – realizzata grazie all’attività della Commissione Sportiva dell'ACI Arezzo, di Paolo Volpi, Fiduciario Provinciale AciSport ".

Tags

Abstract
Una settantina di auto d’epoca ieri mattina in Piazza Torre di Berta