Presentato a Pieve Santo Stefano il decimo Palio dei Lumi

Il nuovo drappo è stato realizzato dalle studentesse del liceo artistico Giovagnoli di Sansepolcro

21 Maggio 2022
palio dei lumi pieve ss

Grandi festeggiamenti e un clima di rinnovato entusiasmo hanno accompagnato la presentazione del X Palio dei Lumi di Pieve Santo Stefano, svoltasi giovedì pomeriggio al Teatro “Giovanni Papini” nell’edificio che ospita anche la sala consiliare e il Piccolo Museo del Diario.

Cittadini, volontari ed anche alcune scolaresche hanno assistito allo svelamento del nuovo drappo che i quattro rioni di Ponte Vecchio, Ponte Nuovo, Rialto e Centropaese si contenderanno nelle future edizioni del Palio, a partire dall’edizione in programma il prossimo settembre. L’ambito trofeo sarà infatti assegnato al primo rione capace di vincere tre finali in questa competizione che ogni anno vede i migliori atleti pievani sfidarsi in un emozionante torneo di calcio storico.

Il nuovo Palio, il decimo dell’era moderna, è stato realizzato dalle studentesse della classe quinta del Liceo Artistico “Giovagnoli”, presenti alla cerimonia assieme al dirigente scolastico Giuseppe De Iasi e alla professoressa Noemie Grottini, che ha diretto le operazioni di realizzazione dell’opera. A collaborare e coordinare l’evento, la professoressa Andreina Crispoltoni, prezioso trait d’union tra il Gruppo Storico del Palio dei Lumi e l’istituto biturgense.

Tags

Abstract
Il nuovo drappo è stato realizzato dalle studentesse del liceo artistico Giovagnoli di Sansepolcro