“Portraits on stage”: ultimo appuntamento a Pieve

La rassegna si concluderà con lo spettacolo “Fino all’ultimo sguardo” al Teatro Papini

di:
01 Giugno 2022
Portraits on stage

Ultimo appuntamento per la rassegna teatrale Portraits on stage (ritratti in scena) - Teatro, Memoria, Storia dell’Arte organizzata da Laboratori Permanenti in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Pieve Santo Stefano.

Il ciclo di spettacoli ha preso il via lo scorso 18 marzo al Teatro Comunale Giovanni Papini, ed è stata pensata in armonia con l’attitudine al racconto di vite vissute della "Città del diario”.

Portraits on stage ha visto avvicendarsi sul palcoscenico di Pieve diverse Compagnie provenienti da tutta Italia che hanno offerto al pubblico spettacoli ed esperienze che raccontano, attraverso i personaggi dell’Arte, momenti di storia, di vita vissuta, di memorie.

L’ultimo appuntamento della rassegna è in programma per venerdì 3 giugno alle ore 21.00 con Fino all’ultimo sguardo: uno spettacolo di teatro-canzone per la regia di Nicola Zavagli prodotto dalla compagnia Teatri d’Imbarco di Firenze.

In scena una cantautrice, Chiara Riondino, e un’attrice, Beatrice Visibelli, insieme per comporre, con canzoni e parole, un ritratto biografico di Tina Modotti, donna straordinaria e bellissima, grande attivista politica e fotografa. Lo spettacolo racconta della partenza di Tina Modotti dall’Italia verso la California. Del successivo arrivo in Messico. Della scoperta della fotografia, che la porta a raccogliere la poesia di quella terra. Della sua espulsione e il rientro in Europa.

Tutti gli spettacoli sono accompagnati da incontri, con la presenza degli artisti delle compagnie, per raccontare i periodi dell’Arte presi a tema e i processi creativi.

Tags

Abstract
La rassegna si concluderà con lo spettacolo “Fino all’ultimo sguardo” al Teatro Papini