A Palazzo Pretorio gli scatti dei pellegrini
I cammini di Francesco protagonisti dell’iniziativa della Pro Loco di Gricignano
La Pro Loco di Gricignano conquista il centro storico: è stata infatti inaugurata a Palazzo Pretorio la mostra fotografica “Sui sentieri di Francesco”, organizzata proprio dall’associazione che ha sede nella frazione di Sansepolcro.
L’esposizione, ispirata da un’idea di Luigi Falasconi, ospiterà fino al 2 novembre una selezione di 50 scatti dei pellegrini che, percorrendo i cammini di Francesco, hanno fatto tappa a Gricignano. Qui i volontari della Pro Loco hanno allestito un punto di ristoro in cui accolgono e assistono i pellegrini, e allo stesso tempo vi è uno scambio di contatti cui fa seguito l’invio di foto. Nel giro di due mesi la Pro Loco ha ricevuto 3.000 immagini da oltre 300 pellegrini provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo.
L’inaugurazione della mostra ha visto l’intervento di Bruno Bellucci e Alessandro Antonelli per la Pro Loco di Gricignano, del parroco della Cattedrale don Rapaccini, delle amministrazioni comunali di Sansepolcro e Citerna e del direttore della Banca di Anghiari e Stia, sponsor dell'iniziativa. A chiudere l’evento la declamazione di aforismi sul pellegrinaggio da parte di Giancarlo Baglioni.