“New Era - It’s time for Wallace”, al via la mostra a Sansepolcro

Dal 2 giugno in via XX Settembre la personale di Niccolò Falaschi

di:
01 Giugno 2022
Via XX Settembre

Si intitola “New Era - It’s time for Wallace” la nuova mostra che porterà l’artista Niccolò Falaschi ad esporre le sue opere nel centro storico di Sansepolcro. L’inaugurazione si terrà domani, 2 giugno, alle ore 17 nei locali di via XX Settembre 106. All’interno di questi suggestivi spazi lungo la via maestra, infatti, si svolgerà la prima iniziativa nell’ambito del progetto di “Spazio. Art&People”.

Si tratta di un espositivo non convenzionale e innovativo, orientato alla ricerca e al supporto di artisti, locali e non solo, valorizzando la loro arte. “Spazio.” non è convenzionale in quanto non ha una sede fissa, ma si appresta ad essere un contenitore d'arte itinerante, che muta è si trasforma in base al luogo in cui si trova.

Lo spazio espositivo ricerca artisti emergenti con l'obiettivo di portare al pubblico italiano una nuova visione del mondo dell'arte, con opere stilisticamente e socialmente contemporanee, distaccandosi così dal passato anteriore e presente. Lo “Spazio.” accoglie quindi artisti emergenti, con grandi obbiettivi e voglia di aprirsi al mondo in questo ambito lavorativo, portando innovazione e freschezza alla scena.

La mostra “New Era - It’s time for Wallace”

In questa esposizione Niccolò riunisce nove opere su tela di varie dimensioni, tutte realizzate durante il periodo della pandemia, nel quale l’artista si cimenta assiduamente nella pittura, realizzando personaggi con volti generici, caratterizzati da particolari oggetti che richiamano indirettamente il lungo periodo che tutti abbiamo vissuto.

Questo estraneamento dal mondo lo ha portato alla riscoperta di sé stesso, delle sue passioni e delle sue abilità, formando la sua persona per il futuro prossimo, la nuova era. I personaggi vengono raffigurati in pose e tagli fotografici sempre diversi tra loro, i quali non lasciano intuire alcuna emozione ma, se prestiamo un attimo attenzione ai loro occhi possiamo notare che sono vuoti e privi di pupille, ciò riesce a generare una forte enigmaticità.

Inoltre per l’artista ogni opera racchiude sentimenti comuni che con il tempo abbiamo scordato o messo da parte, ma che sono riaffiorati tutti insieme negli ultimi due anni come l'angoscia, la solitudine e la paura di compiere delle scelte.

La mostra è visitabile con orario 17:00/00:00.

Tags

Abstract
Dal 2 giugno in via XX Settembre la personale di Niccolò Falaschi