Nanni Moretti ospite del cinema Metropolis di Umbertide

Il celebre regista protagonista di quattro incontri col pubblico tra Perugia e l’Altotevere

26 Aprile 2023
Nanni Moretti (foto Alexa Cano)

Nanni Moretti (foto Alexa Cano)

Da Perugia a Umbertide, e ritorno. Questo il minitour da tutto esaurito che ha riportato Nanni Moretti in Umbria, lunedì 24 aprile, ospite del cinema Metropolis nella cittadina dell’Altotevere e del Postmodernissimo nel centro storico del capoluogo regionale. Il regista romano ha partecipato a un fitto programma di incontri con il pubblico, che ha risposto con una grande partecipazione a tutti gli appuntamenti. L’occasione è stata l’uscita nelle sale del nuovo film "Il sol dell'avvenire" in sala dal 20 aprile.

Moretti, che da sempre sostiene il percorso indipendente delle due realtà umbre, ha incontrato i numerosi spettatori a margine di quattro proiezioni. Una di queste, alle ore 18, si è svolta al cinema Metropolis di Umbertide che ha accolto a braccia aperte l’autore di film celebri nel panorama italiano ed europeo. Approfondimenti, retroscena e ironia, queste le caratteristiche della presentazione che ha visto protagonista Moretti.

«Per noi è più di un'ospitata - spiegano i gestori dei due cinema - ma l'occasione per celebrare insieme un autore che amiamo e un esercente che ha seguito l'avventura delle nostre sale fin dall'inizio, che - diciamocelo sanno tutte un po' di Sacher» con un esplicito riferimento alla celebre sala cinematografica romana gestita proprio da Moretti.

Tags

Abstract
Il celebre regista protagonista di quattro incontri col pubblico tra Perugia e l’Altotevere