Le iniziative in programma nel weekend ad Anghiari

di:
29 Settembre 2017

Gli eventi che interesseranno nel fine settimana il Comune di Anghiari inizieranno sabato 30 settembre con il secondo weekend dedicato ai borghi bandiera arancione e alle loro eccellenze e proseguiranno domenica 1 ottobre con “La domenica nel borgo – nei borghi più belli d’Italia”.

L’iniziativa dedicata ai borghi bandiera arancione è promossa dal Touring Club Italiano e sarà curata dal Comune di Anghiari, dall’Associazione Pro-Anghiari e da Toscana d’Appennino Società Cooperativa.

Ecco gli appuntamenti in programma nel weekend del 30 settembre e 1 ottobre per l’edizione 2017 della Festa del Plein Air (riservato ai primi 20 equipaggi di camper che si prenoteranno per l’iniziativa).

Sabato 30 Settembre

Dal mattino parcheggio riservato per camper, massimo 20 automezzi, in zona Campo della Fiera.

Ritrovo ore 11:45 al parcheggio per essere alle 12:00 ai Saluti di benvenuto presso Palazzo Pretorio, sede del Comune di Anghiari, a seguire piccolo aperitivo di benvenuto. Consegna agli ospiti della borsa di benvenuto.

Ore 15:00 Visita alla scoperta delle tradizioni artigianali tipiche: intarsio e intaglio del legno; trina a tombolo.

Ore 17:30 Visita guidata al Museo della Battaglia e di Anghiari, Piazza Mameli 1-2.

Domenica 1 Ottobre

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Breve passeggiata e visita al medievale Ponte alla Piera e a La Fabbrica della Natura, centro visita della Riserva Naturale dei Monti Rognosi. Attività adatta ai bambini. (spostamento da Anghiari con i propri mezzi, verranno date al sabato tutte le indicazioni)

Contatti e prenotazioni obbligatorie: Museo della Battaglia e di Anghiari Piazza Mameli 1-2, Anghiari. Telefono: 0575787023 E-mail: battaglia@anghiari.it.

Informazioni: Ufficio Turistico - Pro Loco Corso Matteotti 103 Tel. 0575749279 proloco@anghiari.it.

Domenica 1 ottobre Anghiari parteciperà all’iniziativa “La domenica nel borgo – nei borghi più belli d’Italia”. Dalle ore 10:30 alle ore 13:00 in quattro punti del centro storico potrete trovare i “Ciceroni per un giorno” , riconoscibili dai cappellini o le magliette. Sono studenti del Liceo Artistico di Anghiari che vi spiegheranno gli edi­ci, i monumenti e le opere d’arte di Anghiari. Per l’occasione sarà possibile visitare il Liceo Artistico di Anghiari e i suoi laboratori sul restauro ligneo.

I quattro punti, segnati nella mappa, sono situati in Corso Matteotti, in Via di Ronda, in Piazza Mameli e nei pressi della Torre del Campanile.

 

 

Tags