La Fanfara della Polizia alla Mostra del Cavallo

L’esibizione ha aperto le iniziative della storica manifestazione tifernate

di:
12 Settembre 2022
fanfara

L’inno d’Italia suonato in piazza Matteotti dalla Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato ha aperto sabato pomeriggio il fine settimana dedicato al cavallo a Città di Castello. La Mostra Nazionale del Cavallo è parte dell’identità tifernate e dopo le difficoltà degli ultimi anni sta cercando di ripartire entrando nel cuore delle persone incontrate nel centro storico, cercando l’incontro e l’abbraccio dei tifernati.

Proprio qui si è svolto un omaggio alla regina Elisabetta II con “The Lion March”, l’emozionante dedica all’amore per i cavalli nei suoi 70 anni di regno da parte della Fanfara diretta dal maestro Silverio Mariani, che, al cospetto del questore di Perugia Giuseppe Bellassai e del vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, ha allietato il pubblico presente.

La Fanfara a Cavallo della Polizia, suggello della volontà di ripartire, ha così sfilato nel centro storico entrando da Piazza Garibaldi per poi attraversare i luoghi simbolo di Città di Castello. Assieme alla fanfara, gli artisti equestri in scena, primo tra tutti Bartolo Messina, che da sempre fa sognare con i suoi spettacoli il pubblico di mezza Europa. Un primo tassello per rilanciare una mostra che ha fatto la storia della città.

Tags

Abstract
L’esibizione ha aperto le iniziative della storica manifestazione tifernate