La "Botanica Urbana" ha aperto la Piazza dei Beni Comuni

Ieri il primo incontro del ciclo organizzato da Progetto Valtiberina e Kilowatt Festival

di:
14 Luglio 2022
Piazza pv

Si è svolta ieri sera a Sansepolcro la prima iniziativa della “Piazza dei Beni Comuni”, il ciclo di incontri organizzato da Progetto Valtiberina all’interno di Kilowatt Festival 2022.

La terza edizione della rassegna, dedicata come sempre al tema della sostenibilità e le sue declinazioni ambientali, economiche, sociali e culturali, è stata aperta dall’evento “Botanica Urbana”, la passeggiata per le vie del centro dedicata alla scoperta delle varie specie vegetali che popolano gli angoli più insoliti della cittadina.

L’evento, organizzato in collaborazione con Circolo degli Esploratori, Floema Aps e Koinvervetti, è stato arricchito dalla possibilità di approfondire la conoscenza delle diverse piante, anche selvatiche, attraverso una serie di QR Code collocati in vari punti della città.

Il prossimo appuntamento con la Piazza dei Beni Comuni si terrà questa sera e sarà dedicato all’analoga tematica del “Verde urbano: tra cura e utilità”. Appuntamento alle 19:00 ai Giardini di Piero della Francesca.
 

Tags

Abstract
Ieri il primo incontro del ciclo organizzato da Progetto Valtiberina e Kilowatt Festival