La Bohème in scena ad Anghiari

La celeberrima opera di Puccini in Piazza del Popolo

04 Agosto 2022
Conferenza stampa Bohème Anghiari

La conferenza stampa di presentazione dell'evento

Domani, venerdì 5 agosto, alle ore 21 Anghiari farà da cornice alla rappresentazione de “La Bohème”, celeberrima opera ideata da Giacomo Puccini.

In Piazza del Popolo andrà in scena una selezione di arie tratte dall’opera, che racconta la vita e gli amori di quattro giovani artisti squattrinati nella Parigi della prima metà dell’800.

“Si tratta di un evento di spessore che vede ancora una volta la sinergia di più enti ed associazioni”, ha dichiarato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri. “Lo scenario che Anghiari ci regala in notturna sarà accompagnato da una selezione di arie, duetti e concerti per voci e pianoforte che ci regaleranno uno spettacolo magico, davvero da non perdere”.

All’iniziativa hanno lavorato varie realtà anghiaresi, come il Comune, la Filarmonica Pietro Mascagni, il Palio della Vittoria e la Proloco. A collaborare con loro anche realtà di Lucca, città natale del compositore.

“Anghiari diventerà uno dei centri del mondo ‘pucciniano’, visto che ogni giorno nel mondo ci sono almeno tre rappresentazioni del Maestro”, ha dichiarato Luigi Viani della Fondazione Puccini di Lucca. “Quella messa in scena ad Anghiari quel giorno sarà quindi la quarta. Si tratterà di un atto unico che durerà circa un’ora e un quarto. Saranno presenti un Maestro concertatore assieme a quattro cantanti, giovani ma già di livello nazionale e internazionale”.

Tags

Abstract
La celeberrima opera di Puccini in Piazza del Popolo