Il Quartetto d’archi "Ort Florentia" sul palco del “Dante”: torna la stagione teatrale

di:
13 Dicembre 2021

Secondo appuntamento con la stagione teatrale al “Dante” di Sansepolcro.

E’ in programma domani, martedì 14 dicembre, il viaggio musicale di “Incontri Latini” con inizio alle 21.

Il quartetto d'archi "Ort Florentia" accompagnerà i presenti in un percorso che inizia nella Lucca di Luigi Boccherini, tra i maggiori rappresentanti di musica strumentale "del Classicismo", che nel 1786 si trasferì a Madrid.

Seguendo le sue orme e si arriva in Spagna, dove ci sono i numerosi lavori alla chitarra flamenca di Joaquin Turina, esponente della nuova scuola musicale spagnola del '900.

Dalla Spagna si attraversa l'oceano, direzione Rio de Janeiro, qui c'è il brasiliano Heitor Villa-Lobos. Dal Brasile all'Argentina, pronti per le sonorità tanghere di Carlos Gardel e Astor Piazzolla. E proprio con Piazzolla che si torna in Italia, alle origini materne del compositore argentino, nella stessa provincia di Lucca, dove il viaggio ha avuto inizio.

La vendita dei biglietti è già in corso. Per acquistarli è necessario prenotarsi prima telefonicamente chiamando il numero 0575732283. Si ricorda che martedì, giorno dello spettacolo, è previsto il controllo rigoroso dei green pass tra le 15 e le 19 sia all’Ufficio Cultura che in Biblioteca. Si prega di portare anche il documento cartaceo.

Tags