I prossimi spettacoli di Laboratori Permanenti a Pieve

Due rappresentazioni andranno in scena il 6 novembre e l'11 dicembre al Teatro Papini

03 Novembre 2022
lavoratori permanenti

 

La rassegna teatrale 2022 organizzata da Laboratori Permanenti al Teatro Papini di Pieve Santo Stefano, cominciata nel mese di marzo, si chiuderà con due ultimi spettacoli fra novembre e dicembre.

Domenica 6 novembre, alle 18:00, andrà in scena “LAMMERICA”. Lo spettacolo, diretto da Riccardo Rombi e interpretato da Giorgia Calandrini e Dafne Tinti con l’accompagnamento musicale di Giovanni Magaglio, tratterà la storia di due donne del Novecento nel periodo della migrazione italiana in America. Il tutto prende ispirazione da due storie vere racchiuse nei diari provenienti dal progetto “Italiani all’estero” dell’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano.

L’ultima rappresentazione dell’anno si svolgerà invece domenica 11 dicembre, sempre alle ore 18:00. La compagnia Chille De La Baldanza porterà in scena “Che l’A. Pace sia con voi”. Lo spettacolo, diretto e interpretato dal giovane Luca D’Arrigo, metterà al centro la condizione di tutti quelli che, in un modo o nell’altro, si sentono degli emarginati.

La collaborazione fra Laboratori Permanenti e il Comune di Pieve Santo Stefano riprenderà poi nel 2023.

Tags

Abstract
Due rappresentazioni andranno in scena il 6 novembre e l'11 dicembre al Teatro Papini