“I care”, i ragazzi di Sansepolcro nei luoghi di don Milani

Nel nuovo calendario dell'Assocazione Cultura della Pace gli scatti di Riccardo Lorenzi

di:
09 Dicembre 2022
I care 2023 pace

Particolare di uno degli scatti del calendario “I care – Barbiana 2023”

È stato presentato il nuovo calendario realizzato dall'Associazione Cultura della Pace in collaborazione con Liceo Città di Piero, circolo Acli Olivetti e comune di Sansepolcro. Intitolato “I care – Barbiana 2023”, è dedicato a don Lorenzo Milani nel centenario della nascita del sacerdote ed educatore toscano. Proprio presso la scuola di Barbiana e nei luoghi di don Milani - grazie alla collaborazione con la Fondazione a lui intitolata - sono stati realizzati gli scatti di Riccardo Lorenzi che ritraggono i ragazzi del Liceo Città di Piero-ITE Luca Pacioli.

I calendari saranno distribuiti gratuitamente a tutte le classi delle scuole di Sansepolcro come utile strumento didattico legato all'esperienza di don Milani. È inoltre possibile trovare il calendario presso la Libreria del Frattempo, la cartolibreria Marisella Chieli in via XX Settembre e la cartolibreia La Colonna in Piazza Torre di Berta. Il ricavato delle offerte sarà devoluto alla Caritas per aiutare chi versa in particolari difficoltà economico-sociali.

La presentazione si è svolta in occasione della tradizionale cena organizzata dall'Associazione Cultura della Pace, che si è svolta mercoledì presso la ex stazione di Anghiari, in occasione della quale si è esibito il musicista Michele Braganti. Notevole la risposta di pubblico.

Tags

Abstract
Nel nuovo calendario dell'Assocazione Cultura della Pace gli scatti di Riccardo Lorenzi