Festival delle Nazioni, Nada in concerto al Teatro degli Illuminati
Il 9 marzo la cantante inaugurerà l’edizione primaverile della storica manifestazione
Nada in concerto al Festival delle Nazioni per inaugurare la rassegna primaverile del 2023. L'evento, in programma il 9 marzo alle ore 21 presso il Teatro degli Illuminati di Città di Castello, darà il via ad una serie di spettacoli che si terranno fino al 26 marzo. La programmazione completa degli eventi che seguiranno verrà annunciata nei prossimi giorni, nel frattempo su www.vivaticket.it sono già disponibili i biglietti per assistere all’appuntamento di apertura.
Il concerto di Nada fa parte del tour teatrale 2023 della cantautrice, durante il quale presenterà il suo ultimo album “La paura va via da sé se i pensieri brillano”, pubblicato lo scorso 7 ottobre dall'etichetta La Tempesta - Santeria/Audioglobe. L'artista proporrà i brani del nuovo album insieme ai suoi classici più famosi e alle canzoni più recenti, accompagnata sul palco da Andrea Mucciarelli alla chitarra, Francesco Chimenti al basso, Franco Pratesi alle tastiere e Luca Cherubini Celli alla batteria.
Il nuovo album di Nada, composto da dieci brani scritti e composti interamente dall'artista, racconta la continua evoluzione stilistica di quest'ultima. Dal disco sono stati estratti tre singoli e relativi video: “In mezzo al mare”, rilasciato a maggio 2022, “Chi non ha”, pubblicato il 30 settembre successivo, e “L'oscurità”, uscito il 25 gennaio 2023.
“Il concerto di Nada al Festival delle Nazioni sarà un'occasione unica per ascoltare dal vivo le canzoni dell'artista e per apprezzare il suo stile autentico e senza compromessi – commentano gli organizzatori – La sua determinazione nelle scelte artistiche e nella loro indipendenza, la ricerca del creativo e appagante ostinatamente controcorrente è diventata una delle caratteristiche della sua arte”.