Danza e solidarietà al Teatro degli Illuminati

Una serata a sostegno dei bambini profughi ucraini con ospite Yevgeniya Korshunova

27 Aprile 2022
galà danza città di castello

Città di Castello celebra la giornata internazionale della danza con uno spettacolo d’eccezione: giovedì 28 aprile al teatro degli Illuminati si svolgerà il Gran Galà della pace, evento promosso dal consorzio tifernate Castello Danza in collaborazione con Nania Spettacolo e la regia di Maria Teresa Nania. La serata di beneficenza sarà a sostegno dei bambini profughi ucraini accolti nel territorio tifernate e vedrà la partecipazione di Yevgeniya Korshunova, prima ballerina del teatro dell’opera di Kiev fuggita dal suo Paese insieme al figlio di quattro anni.

Una bella serata all’insegna della solidarietà con la danza protagonista e veicolo di un’importante messaggio di speranza. La serata, condotta dall’attore Claudio Pinto, vedrà i ballerini di Castello Danza esibirsi a fianco di grandi professionisti del settore artistico come Sara Buono e Luca Antriello. La danza, filo conduttore della serata, si “muoverà” fra le arie cantate dal soprano Consuelo Gilardoni e dal tenore Emil Alekperov accompagnati dal suono del pianoforte di Paolo Tagliapietra. Parteciperanno all’evento anche i Piccoli Cantori del Millennio, una rappresentanza della scuola Studio Danza Arabesque di Perugia e del Danzificio e l’Officina della danza di Sansepolcro.

Ancora una volta il consorzio tifernate Castello Danza si fa promotore di importanti iniziative solidali, capaci di attrarre nomi di rilievo nel panorama artistico nazionale ed internazionale, riconfermando ancora una volta il grande valore dell’unione tra le diverse scuole del territorio, unite da stessi obiettivi e stesso impegno professionale. Lo spettacolo andrà in scena giovedì 28 aprile alle ore 21:00 al Teatro degli Illuminati, con il patrocinio del comune di Città di Castello.

Tags

Abstract
Una serata a sostegno dei bambini profughi ucraini con ospite Yevgeniya Korshunova