Dal 14 luglio parte il Monterchi Festival

La manifestazione verrà inaugurata dalla Filarmonica "Giacomo Puccini" di Città di Castello

08 Luglio 2022
Minter chi festival

Dal 14 luglio al 18 agosto si terrà l’edizione 2022 del Monterchi Festival, manifestazione musicale che negli anni, sotto la direzione artistica del Maestro Valter Ligi, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante fra gli eventi estivi della Valtiberina.

Ad inaugurare la kermesse sarà la Filarmonica “Giacomo Puccini” di Città di Castello. La banda, reduce da varie collaborazioni con importanti figure della musica e dello spettacolo, si esibirà in un concerto intitolato “I Sogni son Desideri”, presentato da Francesco Banconi.

L’altro appuntamento di luglio sarà quello di mercoledì 20, quando i jazzisti Ramberto Ciammarughi, Ares Tavolozzi e Fabio Zeppetella suoneranno insieme nella nona edizione di “Chiostri Acustici fra Umbria e Toscana”, iniziativa ideata dalla direttrice del Museo del Duomo di Città di Castello Catia Cecchetti al fine di favorire la collaborazione fra le due parti dell’Alta Valle del Tevere.

Per quanto riguarda agosto, giovedì 4 si terrà “Inchiostro”, con il Duo Panzanelli alla voce e alla chitarra.

Sabato 6 sarà la volta di “Veglia Monterchiese da 8 a 88” a cui prenderà parte, fra gli altri, lo chansonnier e ospite fisso del festival Vittorio Perla.

Giovedì 11 toccherà a “Ritratti di Donna”, attraverso il quale il Maria Laura Bigliazzi Jazz Quartet omaggerà le più importanti figure femminili della musica internazionale.

La manifestazione si chiuderà giovedì 18 agosto con l’esibizione del DMD Trio, che vede al suo interno Daniele De Gregorio, percussionista stabile di Paolo Conte.

Tutti i concerti si terranno in Piazza Umberto I a Monterchi dalle ore 21:15.

Tags

Abstract
La manifestazione verrà inaugurata dalla Filarmonica "Giacomo Puccini" di Città di Castello