Cinema: Nastro d’Argento a Valentina Lodovini con "10 giorni con Babbo Natale"

di:
29 Giugno 2021

Valentina Lodovini ha vinto il Nastro d’Argento come miglior attrice di una commedia per l’interpretazione nel film "10 giorni con Babbo Natale", conquistato ex equo con Miriam Leone.

L’attrice di Sansepolcro ha voluto commentare questo riconoscimento con un post sul suo profilo instagram in cui è ben visibile il premio vinto, per il quale si ritiene onorata e ringrazia il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici.

“Questo premio è per Giulia la protagonista del film – scrive Valentina nel post -, che è lo specchio di tante donne lavoratrici e madri. Lo condivido con tutto il cast artistico, tra cui Fabio de Luigi, e tecnico che mi ha aiutato a dare il meglio di me”.

Davvero un passo importante per la carriera professionale di Valentina Lodovini, peraltro da sempre tifosissima del Sansepolcro Calcio.

Tra gli altri premiati, Sophia Loren a cui è andato un nastro di Platino alla carriera, Miss Marx come film dell’anno, Le sorelle Macaluso, Elio Germano, Pietro Castellitto e Kim Rossi Stuart. Uno speciale su questa edizione andrà in onda il 30 giugno su raimovie.

Tags