Cammini, il giornalista statunitense Sandy Brown in Valtiberina

Sulla via di Francesco l’autore di importanti guide sui percorsi religiosi

di:
15 Settembre 2022
Sandy Brown

Sosta a Sansepolcro per Brown, a destra, con la guida Giovanni Ramaccioni e Giovanni Tricca dell'ass. "I Cammini di Francesco in Toscana"

Sta percorrendo la via di Francesco ed ha visitato in questi giorni la Valtiberina il giornalista statunitense Sandy Brown, tra i più famosi autori di guide dedicate ai percorsi religiosi, dalla Via Francigena al Cammino di Santiago.

Insieme a un gruppo di connazionali guidati dal Circolo degli Esploratori di Sansepolcro, è partito da Firenze per raggiungere Assisi e quindi Roma, ed ha avuto modo di soffermarsi nel nostro territorio. Accolto nei giorni scorsi presso il santuario della Verna, si è quindi spostato in Valtiberina.

Dopo la visita all'Eremo di Cerbaiolo è rimasto piacevolmente colpito dal Piccolo Museo del Diario di Pieve Santo Stefano e si è poi recato a Montecasale. Da lì ha raggiunto Sansepolcro, che ha visitato accuratamente e dove è stato tra l'altro ospite del punto di ascolto del pellegrino creato da qualche mese nella frazione biturgense di Gricignano. Quindi la partenza per Citerna.

Nella prossima edizione di una delle pietre miliari della letteratura dedicata ai cammini di Francesco, “The Way of Saint Francis”, ci sarà senz’altro da aspettarsi un rinnovato spazio per le bellezze valtiberine.

Tags

Abstract
Sulla via di Francesco l’autore di importanti guide sui percorsi religiosi