Arte, a Citerna un'installazione temporanea per la pace

L'opera ideata da Roberto Giustini in esposizione domenica scorsa sulla terrazza panoramica

di:
07 Giugno 2022
citerna

Tre cerchi in ferro del diametro di tre metri disposti su tre assi simbolo di pace, libertà e integrazione, quasi a formare una sfera. È l’istallazione ideata da Roberto Giustini per piazza Scipione Scipioni, la terrazza panoramica di Citerna.

Un’opera immediata, della durata di un giorno, dalle 10 della mattina al tramonto di domenica 5 giugno, effimera, quasi evanescente è stata definita dallo stesso autore; ma allo stesso tempo molto significativa, simbolo di fratellanza e unione. Un libero spazio per la pace, con tanti nastri intrecciati che richiamano i sette colori della bandiera arcobaleno. Sulle strisce, poste seguendo un ordine ben preciso, circa 50 messaggi di libertà e condivisione scritti dai visitatori e da chi ha partecipato, anche solo per qualche minuto, a questa iniziativa.

Un evento realizzato da Roberto Giustinini in collaborazione con la pro loco di Citerna, promosso dal gruppo Liberalamente e patrocinato dal Comune di Citerna. Un gesto per dire che l’umanità è un qualcosa di semplice, una mescolanza di colori e pensieri.

Tags

Abstract
L'opera ideata da Roberto Giustini in esposizione domenica scorsa sulla terrazza panoramica