Andrea Ciotti espone a Palazzo Pretorio

La mostra “Fairy Tales” mette al centro la dimensione immaginativa

di:
30 Maggio 2023
Auf Wiedersehen (Andrea Ciotti Art)

Auf Wiedersehen, olio su tela, 90x60 (Andrea Ciotti Art)

Si svolge dal 1º al 4 giugno nella sala di Palazzo Pretorio a Sansepolcro la mostra personale di Andrea Ciotti dal titolo “Fairy Tales”.

Saranno esposti 30 dipinti che hanno come soggetto il paesaggio: “Ho prediletto l'uso della spatola e del colore per dare matericità e impatto ai lavori”, spiega l’autore, che motiva anche il titolo dell’esposizione: “È un chiaro riferimento alle fiabe. Questi lavori infatti intendono stimolare la dimensione immaginativa, sia attraverso la scelta decisa dei colori che attraverso quella dei soggetti, mettendo in secondo piano quella che viene considerata la realtà”.

Ciotti, 39enne di Sansepolcro, è un artista poliedrico che nasce come musicista e che da ormai diversi anni si dedica con successo alla pittura. Ha all’attivo numerose mostre personali e collettive. “Fairy Tales” è stata esposta nei mesi scorsi anche a Padova e Citerna, riscuotendo in entrambi i casi molto interesse.

L’evento, patrocinato dal comune di Sansepolcro, sarà inaugurato giovedì 1º giugno alle 17. La mostra, curata da Michele Foni, sarà poi visitabile fino a domenica 4 dalle 9.30 alle 12.30, dalle 17 alle 20 e dalle 21.30 alle 23.

Tags

Abstract
La mostra “Fairy Tales” mette al centro la dimensione immaginativa