Al via ad Anghiari la mostra “L’ultima Battaglia”

Le opere di Faust Cardinali rimarranno a Villa Gennaioli dal 1° settembre al 16 ottobre

01 Settembre 2022
faust cardinali

Verrà inaugurata oggi ad Anghiari, più precisamente a Villa Gennaioli, la mostra “L’ultima Battaglia.”

L’esposizione, organizzata dalla Banca di Anghiari e Stia, vedrà come protagoniste le opere dell’artista italo-francese Faust Cardinali.

Nato a Parigi nel 1961 da padre italiano e madre francese, Cardinali inizia il suo percorso artistico a Chiusi della Verna, per poi fare ritorno oltralpe all’inizio degli anni 90’. Lì affina la propria tecnica e si avvicina all’utilizzo di un materiale innovativo come la resina polivinilica, grazie alla quale riesce ad affermarsi a livello internazionale.

Nonostante il successo, Cardinali non ha però mai abbandonato il legame con i luoghi in cui è cresciuto. È infatti dal suo atelier di Chiusi della Verna che nascono gli ultimi lavori dell’artista. La mostra di Villa Gennaioli è quindi da intendere come un punto di incontro fra il nostro territorio come fonte di ispirazione e le innovative tecniche di realizzazione delle opere.

Saranno circa trenta le creazioni esposte, che potranno essere ammirate fino al 16 ottobre.

L’inaugurazione, fissata per le ore 18:00, vedrà la presenza dell’amministrazione comunale di Anghiari, del presidente della Banca di Anghiari e Stia Paolo Sestini e dello stesso Faust Cardinali.

Tags

Abstract
Le opere di Faust Cardinali rimarranno a Villa Gennaioli dal 1° settembre al 16 ottobre