13/14 maggio – LudiKastello “La differenza tra un bambino ed un adulto sta in quanto spendono in giochi”

di:
10 Maggio 2017

L’Associazione Peter Pan organizza per sabato 13 e domenica 14 maggio la quinta edizione di LudiKastello, manifestazione dedicata a molteplici attività di gioco che, come l’anno scorso, occuperà il loggiato Gildoni e i locali del Quadrilatero del Circolo degli Illuminati in Piazza Matteotti a Città di Castello.

L’evento, organizzato in collaborazione con il “Clan del Carro”, il “Tiferno Slot Team” per le autopiste elettriche, i “Lupi di Ventura” per le rievocazioni di combattimenti storici e la “Sala d’Arme Achille Marozzo” scuola di scherma storica nota in tutta Italia, avrà inizio alle ore 15,00 di sabato 13 maggio e terminerà domenica 14 maggio alle ore 20,00.

Anche in questa edizione si vedrà la nutrita partecipazione di altre associazioni provenienti dalla provincia di Arezzo e di Perugia a sottolineare le importanti collaborazioni nate nel corso degli anni tra le varie compagini che operano in questo settore.

Nelle due giornate tutti gli organizzatori saranno a disposizione dei visitatori per far provare direttamente giochi di ruolo, giochi da tavolo, giochi di miniature, divertirsi su autopiste elettriche, cimentarsi nelle basi della scherma storica e tante altre attività che non mancheranno di attirare appassionati e curiosi di tutte le età.

La domenica in più si potrà assistere e partecipare a Tornei ufficiali di Miniature ambientati in periodi storici specifici, fantasy, futuristici o più specificatamente nel mondo di Stars Wars e tornei di Magic.

Il Presidente dell’Associazione Peter Pan Andrea Chiapponi, insieme ai rappresentanti delle altre Associazioni presenti con i loro iscritti, cogliendo l’occasione per ringraziare della collaborazione fattiva fornita l’Amministrazione Comunale, il Circolo degli Illuminati e la SOGEPU, rinnovano a tutti l’invito a partecipare.

Tags