Violenta una ragazza di 16 anni nel vagone del treno, arrestato

È accaduto nella tratta tra Città di Castello e Umbertide, l'uomo bloccato da un altro passeggero

di:
06 Luglio 2022
stazione Città di Castello

Ha violentato una ragazza di soli 16 anni all’interno del vagone del treno Fcu, toccandole gambe e seno, tentando di baciarla e palpeggiarla, fino a che non è intervenuto un altro passeggero che ha bloccato l’uomo. È accaduto nella tratta tra Città di Castello e Umbertide.

Un trentenne di Umbertide è stato arrestato ieri per violenza sessuale dai carabinieri, che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Perugia. Il reato contestato è quello di "violenza sessuale aggravata a carico di una minore".

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, in stato di ebbrezza alcolica, all’interno di un vagone della ex Fcu nella tratta altotiberina, qualche giorno fa, «ha avvicinato la ragazzina molestandola ripetutamente - si legge - bloccandola e costringendola a subire palpeggiamenti anche nelle parti intime».

Solo l’intervento di un passeggero ha scongiurato il peggio: il trentenne si è scagliato anche contro di lui, minacciandolo. Non appena arrivati alla stazione di Umbertide la ragazza è tornata a casa e ha raccontato alla famiglia le molestie subite.

Immediata la denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini, attivando il codice rosso. All’esito degli accertamenti e dei riscontri veniva emessa la richiesta di arresto. Individuato e rintracciato, il trentenne è stato associato nel carcere di Perugia Capanne a disposizione delle autorità.

Tags

Abstract
È accaduto nella tratta tra Città di Castello e Umbertide, l'uomo bloccato da un altro passeggero