Videosorveglianza, telecamere agli ingressi principali di Città di Castello

"Per innalzare il livello di sicurezza e monitorare il traffico", scrive il comune

di:
12 Maggio 2023
cdc telecamere videosorveglianza

Svincolo della E45 di Città di Castello Nord

Monitorare del traffico e innalzare il livello e la percezione della sicurezza urbana. Con questi compiti gli occhi elettronici delle telecamere di videosorveglianza controlleranno chi entra ed esce a bordo di un veicolo in quattro di snodo e ingresso di Città di Castello.

Nei prossimi mesi, infatti, verranno accesi gli impianti di lettura targhe che sono stati installati ai quattro varchi stradali principali del capoluogo: viale Romagna (nord), via Roma (sud), variante Apecchiese - SR 257 (est) e svincolo della E45 di Città di Castello Nord (ovest). Tramite collegamenti con connessione in 3G e 4G, le immagini registrate saranno consultabili in tempo reale dalla sala di controllo e gestione che sarà predisposta nel comando di Polizia Locale.

“Un investimento da 150 mila euro con cui il comune intende accelerare sulla tutela della sicurezza con un sistema di monitoraggio dei flussi di traffico studiato per consentire una efficace verifica della regolarità degli automezzi, ma anche per rappresentare un potente deterrente per la criminalità e un valido strumento di indagine per le forze dell’ordine”, scrive l’amministrazione in una nota.

Tags

Abstract
"Per innalzare il livello di sicurezza e monitorare il traffico", scrive il comune