Umbertide, E45 chiusa di notte per smontare il “vecchio” viadotto

Da questa sera a domani mattina, traffico deviato sulla viabilità secondaria

di:
24 Maggio 2023
umb e45 chiusura

La E45 sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni a Umbertide in orario notturno, dalle 21:00 di oggi, mercoledì 24 maggio, fino alle 6:00 di domani giovedì 25 maggio. Il tutto per consentire l’avanzamento dei lavori di risanamento strutturale e miglioramento sismico del viadotto “Tevere I”, avviati da Anas nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario della superstrada.

In particolare, saranno eseguite le operazioni di smontaggio del vecchio impalcato in calcestruzzo. Le travi saranno sollevate e spostate con l’ausilio di particolare gru, per la successiva demolizione.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente tra gli svincoli di Umbertide/Gubbio e Promano (dal km 99 al km 111,300). A seguire, la circolazione tornerà ad essere regolata a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, come avviene attualmente, per consentire l’avanzamento dei lavori.

Gli interventi riguardano in particolare il risanamento dei calcestruzzi, la parziale demolizione e ricostruzione dell’impalcato e l’installazione di dispositivi di appoggio antisismici, al fine di innalzare gli standard di sicurezza delle strutture su quattro viadotti tra Umbertide e Città di Castello (Roncalbello, Col di Pozzo, Tevere I e Tevere II) per un investimento complessivo di 9,6 milioni di euro.

Tags

Abstract
Da questa sera a domani mattina, traffico deviato sulla viabilità secondaria