Turisti francesi morti a Bocca Trabaria, indagati 4 dipendenti Anas

Rinvio a giudizio per un dirigente e tre tecnici. L'incidente nel giugno 2019

di:
15 Luglio 2022
bocca trabaria

Era il giugno del 2019 e adesso, tre anni dopo, la vicenda giudiziaria dei due coniugi francesi ritrovati morti sulla strada 73 bis all’altezza di Bocca Trabaria giunge ad un punto di svolta.

La Procura di Perugia ha chiesto il rinvio a giudizio per un dirigente e tre tecnici Anas in ordine all’omicidio stradale della coppia di turisti francesi morti nel tratto di strada che attraversa il comune di San Giustino. Qua dopo un volo di nove metri nel burrone, persero la vita Marc Albert Sansonetti, 66 anni, e Marie Theresa Biernat, 64 anni.

Secondo la Procura di Perugia il punto in cui si è verificato l’incidente è carente di una serie di opere e segnalazioni che, per gli inquirenti, avrebbero potuto scongiurare la morte dei turisti francesi. Si va dalla segnaletica verticale in prossimità del tornante in cui si è consumato il dramma fino alle barriere di contenimento della scarpata in cui sono precipitati i coniugi.

La notizia del rinvio a giudizio è riportata oggi dal Corriere dell’Umbria. Inizialmente la Procura di Perugia aveva chiesto l’archiviazione, ma l’avvocato dei familiari delle vittime si era opposto all’epilogo che escludeva responsabilità in capo ad Anas. A quel punto sono stati svolti ulteriori accertamenti che hanno portato al rinvio a giudizio dei 4 tecnici Anas

Tags

Abstract
Rinvio a giudizio per un dirigente e tre tecnici. L'incidente nel giugno 2019