Tre lupi azzannano un cane nel giardino di un’abitazione

È accaduto a Montone, in una casa di campagna in zona Cappuccini

di:
13 Agosto 2022
Lagotto ferito

Il lagotto ferito riceve le prime cure veterinarie

Tre lupi nel giardino di casa che azzannano un lagotto, tratto in salvo dalla sua padrona che fortunatamente è riuscita ad intervenire in tempo. È accaduto nella notte di giovedì 11 agosto quando tre lupi sono entrati nel giardino di un’abitazione in campagna, zona Cappuccini di Montone, dove hanno assalito e azzannato un cane da tartufo, tentando di trascinarlo via dal cortile di casa.

«Fate attenzione», scrive L. M. uno dei proprietari del lagotto assalito che ha raccontato quanto accaduto nei social. «Giovedì notte in casa si trovava mia sorella - riferisce l’uomo - che è stata attirata dai lamenti del cane che non riusciva neanche ad abbaiare. Dalla finestra ha visto tre grossi esemplari di lupo che lo stavano trascinando via: a quel punto mia sorella è corsa in giardino e urlando a gran voce è riuscita a metterli in fuga».

Il cane, mal ridotto a seguito delle tante ferite da morso, è stato subito trasportato nel cuore della notte dal veterinario, dove tuttora si trova in cura. «Io spesso vado a cercare tartufi - conclude L.M. - e mi è capitato di vedere i lupi nel bosco mentre inseguono i caprioli, ma così vicini nel cortile di casa, a mezzo metro dal cancello, mai». 

Tags

Abstract
È accaduto a Montone, in una casa di campagna in zona Cappuccini