Tragico schianto sulla E45: ragazza di 27 anni perde la vita

Il drammatico incidente in nottata al confine tosco-romagnolo

20 Luglio 2022
mortale e45

Il luogo dell'incidente

Tragico incidente nella notte lungo la E45, nel tratto tra gli svincoli di Valsavignone e Verghereto, in prossimità del confine tra Toscana ed Emilia Romagna. Poco dopo l’1:45 una vettura che viaggiava in direzione Roma ha impattato violentemente contro il guardrail al chilometro 162. Nello schianto ha perso la vita una ragazza di 27 anni di origini statunitensi, G. F., da anni residente a Città di Castello. La giovane era a bordo del veicolo, un Fiat Doblò, condotto dal marito S. T., 28enne originario di Sansepolcro che si trovava alla guida. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena: nonostante i pesanti traumi riportati, le sue condizioni non destano preoccupazione. 

La coppia stava tornando a casa dopo una giornata a Rimini: erano circa le due quando l'auto su cui viaggiavano, all'altezza del viadotto Puleto, per cause ancora in corso di accertamento, ha centrato il guardrail. La ragazza è morta sul colpo. Intervenuti sul posto due mezzi del 118 e l’automedica, oltre ai vigili del fuoco e alla Polizia Stradale di Città di Castello per effettuare i rilievi. Traffico bloccato per consentire i soccorsi, con numerose auto e mezzi pesanti incolonnati fino alle prime ore del mattino.

incidente mortale e45
Il luogo dell'incidente

Un secondo incidente a breve distanza

Problemi alla circolazione che si sono intensificati anche a causa di un secondo incidente avvenuto nella stessa zona, sempre in direzione sud, un paio di ore dopo. Erano da poco passate le 4 quando, nel tratto tra Bagno di Romagna e Verghereto, si è verificato un tamponamento tra un autocarro e un'automobile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bagno di Romagna, assieme ai colleghi del distaccamento di Sansepolcro e la Polizia Stradale di Bagno di Romagna. Entrambi gli incidenti hanno visto inoltre l'intervento dei sanitari del 118. La circolazione nel tratto di superstrada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia fino alle 7 circa.

Tags

Abstract
Il drammatico incidente in nottata al confine tosco-romagnolo