Sparò all’ex marito della compagna, condannato a nove anni

I carabinieri di Umbertide hanno arrestato il responsabile di un episodio avvenuto nel 2019 nel litorale romano

di:
08 Novembre 2022
CC Umbertide

Condannato e tratto in arresto per aver sparato due colpi di pistola contro l’ex marito della compagna all’interno di un locale. Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno dato esecuzione ad un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma, nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di un grave fatto di cronaca avvenuto tempo addietro su un tratto del litorale romano che suscitò forte apprensione nella comunità locale.

Come emerso dalle indagini e confermato nei vari gradi di giudizio, l’uomo intendeva infatti vendicare un’aggressione subita dalla sua compagna. Per farlo, non esitò ad affrontare assieme ad un complice l’ex marito della donna, autore dell’aggressione, raggiungendolo in un locale pubblico ed esplodendogli contro due colpi di arma fuoco, utilizzando nella circostanza un revolver di provenienza delittuosa.

L'episodio portò le forze dell'ordine ad effettuare ulteriori accertamenti, dai quali si stabilì che la motivazione della lite era da ricondurre ad un'altra aggressione, avvenuta nel pomeriggio precedente, dove colui che era rimasto ferito dal revolver aveva colpito con un'accetta al volto la ex compagna, procurandogli una ferita al volto e la frattura dello zigomo.

L’arresto dell’uomo, tradotto dai militari umbri presso la casa circondariale di Perugia Capanne, è avvenuto a seguito della condanna per concorso in tentato omicidio, ricettazione e porto abusivo di armi, in virtù della quale dovrà scontare una pena di 9 anni di reclusione.
 

Tags

Abstract
I carabinieri di Umbertide hanno arrestato il responsabile di un episodio avvenuto nel 2019 nel litorale romano