Spaccio di coca e crack, tre arresti. Indagate sei persone

La droga nascosta anche nel vano ascensore del condominio

di:
15 Novembre 2022
cf

Gli arresti effettuati dai carabinieri di Città di Castello con le Unità Cinofile di Firenze

In un’occasione avevano nascosto un ingente quantitativo di droga, cocaina e crack,  nel vano motore dell’ascensore del condominio dove i carabinieri l’hanno trovata col supporto delle Unità Cinofile. Sei persone sono finite nei guai, tre italiani e tre di origine straniera, accusate di spacciare droga nella zona sud dell’Altotevere: sarebbero almeno 40 le cessioni documentate. Nel corso di un episodio avevano anche pestato a sangue un uomo per debiti di droga.

Stamattina i carabinieri della compagnia di Città di Castello, insieme alle unità cinofile di Firenze, hanno fermato tre persone di nazionalità italiana, di cui due destinatarie della misura in carcere ed una associata ai domiciliari con applicazione di braccialetto elettronico. L’operazione odierna si è concentrata tra Umbertide e Pierantonio.

Nel corso dell'indagine - che attualmente vede indagate in tutto 6 persone - i carabinieri hanno documentato circa 40 episodi di spaccio, arrestato una persona in flagranza con 80 grammi di cocaina sequestrando in totale circa 120 grammi della stessa sostanza e 150 grammi di crack. L’indagine è stata svolta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Città di Castello coordinati dalla Procura della Repubblica  di Perugia per l'ipotesi di reato di “detenzione e spaccio continuato ed in concorso di droga”.

I fatti contestati sono avvenuti principalmente nel territorio del comune di Umbertide tra l'ottobre 2021 e il luglio scorso. Le due persone raggiunte dalla custodia cautelare in carcere sono indagate anche per l'ipotesi di reato di estorsione, in relazione ad un episodio in cui avrebbero colpito con schiaffi, calci e pugni, un consumatore con il fine di costringerlo a saldare una serie di debiti accumulati nei loro confronti.

Tags

Abstract
La droga nascosta anche nel vano ascensore del condominio