Si rompe un lucernario, a 14 anni cade nel vuoto

L'episodio martedì sera a Città di Castello. Le sue condizioni non destano preoccupazione

di:
13 Aprile 2022
Incidente lucernario

Il luogo dell’incidente

Un ragazzino di 14 anni si trova ricoverato all’ospedale di Città di Castello da ieri sera, martedì 12 aprile, dopo essere precipitato da un lucernario che si è rotto nello stabile commerciale di viale Vittorio Orlando nel comune tifernate.  

Il fatto attorno alle 19:30 quando il quattordicenne stava giocando con la sorellina nel piazzale adiacente l'edificio mentre la mamma era all’interno della vicina farmacia comunale. Un lucernaio, di quelli a forma di cupola, si è rotto e lui è precipitato cadendo nel vuoto per circa 3 metri.

Immediato l’allarme. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello che insieme agli operatori del 118 hanno immobilizzato il ragazzo. Al momento dell’intervento il giovane era cosciente e in discrete condizioni.

I sanitari e i vigili del fuoco hanno applicato tutte le misure del caso: il quattordicenne è stato immobilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Città di Castello per gli accertamenti. Secondo le prime informazioni sembra che gli esami cui è stato sottoposto non abbiano evidenziato nulla di grave: è stato comunque trattenuto in osservazione.

Sul posto i rilievi da parte dei carabinieri: i militari dell’Arma hanno transennato la zona.

Tags

Abstract
L'episodio martedì sera a Città di Castello. Le sue condizioni non destano preoccupazione