Si ribalta in una scarpata, salvato

L’intervento in tarda serata lungo la Sp142 tra Preggio e Umbertide

di:
03 Gennaio 2023
Commissariato Cdc

Gli agenti del commissariato di Città di Castello (repertorio)

Un uomo di 62 anni è stato tratto in salvo ieri sera dagli agenti della Polizia di Città di Castello, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e il personale del 118. L’uomo si era rovesciato con la sua auto in una scarpata e non riusciva ad uscire dall’autovettura.

A contattare la sala operativa della Questura di Perugia la moglie dell’uomo. La localizzazione del veicolo è stata complicata, spiega la stessa Questura, dalla “conformazione territoriale, caratterizzata dalla presenza di fittissime aree boschive e l’orario notturno”.

Una volta stabilito un contatto telefonico con l’uomo, gli agenti hanno provveduto ad “un setacciamento appiedato dei boschi limitrofi alla sede stradale e un pattugliamento con i veicoli”, dopodiché “hanno deciso di posteggiare le volanti al margine della strada, spegnere i motori e rimanere con i lampeggianti accesi, riferendo all’uomo che avrebbero azionato il sistema acustico bitonale per farsi sentire. Dopo pochi secondi, l’uomo ha azionato il clacson consentendo in tal modo ai poliziotti di localizzarlo in fondo alla scarpata”, riferisce ancora la Questura.

A quel punto le squadre di soccorso hanno raggiunto l’automobilista estrendolo dal mezzo ed affidandolo alle cure dei sanitari, che lo hanno accompagnato all’ospedale di Città di Castello.

Tags

Abstract
L’intervento in tarda serata lungo la Sp142 tra Preggio e Umbertide