Sfreccia ad alta velocità sulla E45, sanzionato dalla polizia

A finire nei guai un 24enne originario del Marocco privo di patente. La ricostruzione

di:
21 Aprile 2022
polizia e45

Gli agenti del distaccamento della Polizia Stradale di Città di Castello, nel corso di un servizio di controllo lungo la E45, hanno fermato e sanzionato 24enne originario del Marocco, sorpreso mentre sfrecciava ad alta velocità nei pressi dello svincolo in località Montecorona.

Gli agenti, notata l’auto sopraggiungere ad altissima velocità, hanno attivato le sirene e si sono lanciati all’inseguimento dell’auto, intimando l’alt al conducente. "L’uomo ha cercato di darsi alla fuga cercando di far perdere le proprie tracce lungo le vie del centro abitato - spiega la Stradale in una nota - Il tentativo di eludere i controlli non è però andato a buon fine: l’uomo ha dovuto arrestare la sua corsa quando si è infilato in un vicolo cieco".

Sentito dagli agenti in merito alla sua condotta, l’uomo si è giustificato dichiarando di essere fuggito perché, non avendo mai conseguito la patente, aveva timore delle sanzioni che gli sarebbero state comminate. "Svolti gli accertamenti di rito presso gli uffici del distaccamento - si legge nel comunicato - le sanzioni previste per la guida senza patente, per non essersi fermato all’alt imposto dagli operatori e per aver percorso alcune strade contromano. Allo stesso, inoltre, sono state contestate varie infrazioni del codice stradale per una sanzione pecuniaria complessiva pari a 5mila euro".

Tags

Abstract
A finire nei guai un 24enne originario del Marocco privo di patente. La ricostruzione